Home page

 

Chi siamo:

demoFJR è un ensemble di musicisti professionisti che dal 2003 hanno costituito un gruppo di lavoro dedicato alla creazione di brani originali, alla rielaborazione di grandi brani del passato in ambito jazz, latino-americano e pop.

 

Musica:

demoClicca qui per ascoltare gli FJR e vederli in video...un'immagine vale più di mille parole, e se non hai molto tempo il modo migliore per conoscere gli FJR e vederli in azione sul palco...

 

 

Informazioni:

demoLa band è disponibile per eventi

aziendali, clubs, ricevimenti privati. Un vasto repertorio consente agli FJR di avere sempre la possibilità di convogliare le emozioni del proprio pubblico nella direzione più consona alla situazione.

 

 

Newsletter:

Iscriviti alla nostra newsletter

demoClicca qui per essere informato sui nostri concerti e iniziative

News:

FJR in concerto il 3 Agosto 2013 dalle 19:00

Tra incatevoli monti e vini di pregio, FJR in concerto in provincia di Bolzano

Presso Hotel zum Rosenbaum

Goldgasse 3, Nals/Nalles (BZ)

contact and reservation 0471.678636 www.rosenbaum.it

Visita il sito della location Hotel Rosenbaum!

Guarda la Locandina in pdf

Eventi Recenti:

 

Leggi le recensioni dell'ultimo disco dei RedSolution, il progetto di brani originali degli FJR

Recensione ArteArti 2013

Recensione Redsolution Music Affair 2013

Recensione Redsolution indie-eye 2013

Recensione Redsolution 2013 RockShock

IL CD è in vendita da "SERENDEEPITY" Corso di Porta Ticinese, 100 20123 MILANO (zona Navigli) info@serendeepity.net www.serendeepity.net

Video FJR nel progetto di brani originali "RedSolution" Diving into your eyes (RedSolution - 2013)

Visita il sito dei RedSolution!

 

Musica e spettacolo

 

Lo spettacolo degli FJR è emozionante e coinvolgente...parte con accoglienza e semplicità per “agganciare” anche il cuore di chi è la prima volta che ascolta jazz e portarlo lentamente attraverso sonorità che cambiano e si spostano sempre di più, addentrandosi in un groove sempre più raffinato e irregolare sempre più jazz, anche se easy, che, a questo punto, ha già coinvolto tutti, è entrato, qualcuno addirittura canticchia……

Non un solo genere, ma diversi a formare il loro stile, parliamo di bossa nova, easy jazz, latin, lounge e funk, un viaggio elegante presentato dai musicisti sul palco e guardarli è già spettacolo. Poi iniziano a suonare e l’emozione, il coinvolgimento sono garantiti.

 

Per chi vuole saperne di più...

E' l'inizio del nuovo millennio, un chitarrista Bellunese decide di venire a Milano per studiare come si deve la musica che più ama, il Jazz. E dove se non nella scuola fondata dai maggiori esponenti storici del Jazz Italiano quali Franco Cerri e Enrico Intra? Affascinato da questi maestri, dai loro insegnamenti e dai loro racconti, il chitarrista Bellunese decide di fondare un gruppo in cui ritrovare le sonorità di orchestre leggendarie come quella di Gorni Kramer di cui Franco Cerri spesso gli parla. Ma gli servono dei musicisti, dei cantanti, e li alla Scuola Civica di Jazz vuole scegliere i più promettenti...

Ci vede (ma soprattutto ci sente) bene questo ragazzo bellunese, perché dei musicisti che porta a suonare con lui c'è chi viene selezionato per suonare nella Big Band di Enrico Intra, chi per il coro Gospel della scuola, chi finisce dopo qualche anno sul palco di Sanremo, e persino chi da allievo della prestigiosa scuola diventa addirittura insegnante...

E tutti insieme si ritrovano sotto la sigla FJR, perché inizialmente suonano Funky, Jazz, e il chitarrista Bellunese si chiama Reds. Fanno esperienza sui palchi dei club milanesi e nei festival Jazz, allargano il repertorio alla Bossa Nova e al Pop Internazionale, senza pregiudizi perché se è buona musica a loro piace suonarla, magari rielaborando in versione Jazz i classici del pop e del rock.

E poi scrivono brani originali, tanti che in un CD non ci stanno, e quando bussano alla porta delle case discografiche si apre quella della maggiore etichetta di musica Lounge italiana...si firma il contratto e fra poco arriverà il primo CD ufficiale con la partecipazione di ospiti illustri nel panorama del jazz.

 

 
Welcome
Welcome
first image second image third image fourth image fifth image sixth image seventh image eighth image
Welcome
themed object
Music for your heart...
Bookmark and Share